Sono Gloria Rossini e da quando sono piccola ho due grandi passioni, il nuoto, che mi ha accompagnata per tutta la vita e formato diventando poi il mio lavoro, e l'arte, la quale, finite le scuole medie, mi ha portato a frequentare l'Istitituto D'arte Statale della mia Provincia.
Il nuoto ha formato il mio carattere insegnandomi a contare su me stessa e a saper cosa significa fare dei sacrifici. Perciò senza di lui non sarei quella che sono. Per di più sono diventata istruttrice, sia del nuoto stesso che di Hydrobike ed Acquafitness. Questo a testimoniare quanto forte sia il mio legame con l'acqua.
L'Arte mi ha dato invece un mezzo per esprimere le mie emozioni in illimitati modi attraverso la pittura. Disegnando, Colorando ed Inventando.
Per un periodo della mia vita, purtroppo però, non ho disegnato, mi sono limitata a lavorare senza dar più sfogo al mio Estro, dovevo immaginare che, prima o poi, sarebbe voluto tornar fuori.
E così ha fatto, dopo svariati anni che in cui non ho disegnato infatti, ho ricominciato a sentire l'esigenza di fare qualcosa, così un giorno mi venne l'ispirazione per alcuni disegni che misi prima su carta e poi iniziai a trasporli su delle t-shirt. Tuttavia non avevo ancora trovato qualcosa che appagasse sul serio il mio estro ritrovato, che esprimesse tutto quello che avevo dentro, poi, la svolta.
Un giorno, particolarmente annoiata, presi un foglio ed iniziai a disegnare linee, prima semplici, poi complesse, poi sfere come palloncini, poi cerchi, poi triangoli... iniziai a riempirli, più li riempivo e decoravo, più riempivo quel vuoto che non ero riuscita a colmare negli altri modi.
Era nato il mio stile, il mio io astrattamente disegnato.
Era nata Glo Abstract.
Glo
"L’astratto è sempre stato per me più impressionante che il concreto."
Fernando Pessoa
2019
Premio Internazionale "Leonardo da Vinci" - Tra i 300 artisti finalisti
Premio Internazionale per l'artista emergente "Luxembourg Art Prize" - Partecipazione