Emozioni e la loro definizione. Come si fa a disegnare un emozione? Come si fa a definirla? Un risposta l'ho trovata lasciando andare la mia mano, lasciandola disegnare e colorare, figure geometriche come cerchi, punti, linee curve e linee dritte, il tutto suggerito da cuore e mente, poi i colori, pennellate e tonalità dettate dalla pancia. Questa la mia ricetta. Ho trovato interessante poter scrivere cosa mi ha ispirato quando ho dipinto ogni quadro, nonostante questo però, per godere a pieno della magia dell'arte astratta, dovete lasciarvi andare a ciò che il quadro stesso vi farà provare.
Non dimenticare! Se ti piacciono i miei quadri e vuoi acquistarli, clicca sul bottone sottostante e compila il modulo per le info.
Le Donne vengono da Venere e gli Uomini da....
Come ho immaginato la dea nella sua forma più astratta.
"...E volavo, volavo felice più in alto del sole
Ed ancora più su
Mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù
Una musica dolce suonava soltanto per me.."
D. Modugno
Come sarebbe se disegnassi la sensazione che provavo da bambina quando mangiavo le caramelle, il mix di sapori e quella dolcezza quasi eccessiva?? Per me sarebbe come questo quadro!
Eh... e che titolo gli do'?! La realtà è che l'unica cosa a cui ho pensato dipingendolo è la libertà, la stessa che proverei uscendo da questo periodo di m***a che stiamo passando grazie al covid-19. Il verde, è comunque un colore che infonde speranza e guardandolo rilassa l'occhio, perciò, perché non farlo verde?!
Quando sei nella tua zona di comfort, i colori sono tenui e tutto è palloncini, linee e fiori, ma quando ne esci lo stomaco è in fiamme. Nel nome, ho messo Peacock, perché ad opera finita mi faceva pensare al Pavone e non nascondo che per alcuni colori mi sono ispirata a lui. Pennarello, acquarello, acrilico su tela 50x100cm.
L'idea di questa galleria, in cui spiego il significato dei quadri, mi è venuta parlando con un collega artista. Il quale, grazie alla sua
esperienza, mi ha spiegato l'importanza di essere presenti quando si fa una mostra in "solo", cioè in solitaria. Questo per dare la possibilità a chi viene a vederla, di poter parlare con l'artista e capire i retroscena di un quadro. Dall'ispirazione, al processo creativo e anche il significato. Allora ho scelto di allestire la mia galleria così, come fosse una mostra virtuale.
L'equazione di Dirac riguarda nello specifico le particelle e sostiene che: quando due sistemi entrano in contatto per un certo periodo di tempo, non breve, anche qualora si separassero, rimarrebbero sempre riconoscibili come un unico sistema. Ma a me piace di più la versione romantica e la scrivo con parole mie: quando due persone entrano in contatto per molto tempo, inevitabilmente le loro vite vengono influenzate in modo tale che se anche dovessero distaccarsi, una parte dell'uno rimarrà sempre nell'altro. D'altronde quante volte una persona che abbiamo conosciuto ci ha lasciato qualcosa dentro che porteremo con noi per sempre?! Che sia stata, amicizia, conoscenza o ancor di più, amore.
-Quadro presentato al "Premio internazionale d'Arte di New York" Ottobre 2020-
Quante volte noi donne veniamo considerate il sesso debole? Lo siamo davvero? Io non l'ho mai pensato, anzi forse è proprio l'opposto, quante cose straordinarie hanno fatto le donne negli ultimi 100 anni! Hanno lottato per avere spazi, che prima, per motivi che qualcuno riteneva "naturali", non avevano, hanno lottato per l'emancipazione, per il lavoro, per essere riconosciute in ruoli che prima erano considerati solo "maschili", sono diventate capi di azienda, capi di stato e molto altro, tutto questo rimanendo figure centrali nel mantenimento dell'unità familiare, grazie alla loro innata sensibilità e senso di maternità. Quello che una donna può fare non ha limiti, può avere i molti pregi di un uomo pur rimanendo una donna. Tuttavia questo non è privo di conseguenze, mentre il mondo attorno a lei arde di passione per ciò che fa, ella si trova a dover fare i conti con l'incubo di una lotta senza fine per dover dimostrare il suo valore.
Cosa stai aspettando? Chiedimi altre info e come acquistarli!